:: Condizioni Generali di Vendita

CultodiVino è un marchio della ditta Alla Pieve di Villiam Campani


Via dei Lavatoi, 4 – Loc. Pievescola
53031 - Casole d’Elsa (SI) - Italia
Il negozio on-line, di seguito nominato CultoDiVino.com è di proprietà esclusiva della società Alla Pieve di Villiam Campanil, P.Iva. IT00874500523 con sede legale in Via dei Lavatoi, 4 - Loc. Pievescola, 53031 Casole d’Elsa, Siena (SI), Italia, Tel.:+39 0577961028.
Iscritta al Registro delle Imprese di Siena con il numero Repertorio Economico Amministrativo SI-97393.


CONDIZIONI DI VENDITA:
- tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
- tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
- la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria
- al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. (vedi qui) . L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
- i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di cultodivino.com senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di CultoDiVino.
Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.
- i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Siena, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
Per i Vostri Reclami:
e-mail: info@cultodivino.com
telefono: +39 0577961028

CultoDiVino, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno di CultoDiVino stesso.
CultoDiVino si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

SPEDIZIONI: Tutti i nostri vini saranno trasportati con adeguati imballi e coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto dell'ordine.
Le consegne saranno effettuate entro un tempo di 1-4 giorni lavorativi in Italia, di 3-10 giorni in Europa e di 15-20 giorni per gli USA dalla data dell'ordine e notifica di avvenuta spedizione.
Appena partita la spedizione, vi invieremo una e-mail di conferma partenza ordine. Per essere sicuri che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori, abbiamo siglato un accordo con due leader di settore nel trasporto di merci deperibili: GLS per l'Italia e LOGISTICS per il resto del mondo. Questo garantisce che i nostri prodotti abbiano il massimo dell'attenzione durante la movimentazione.
Il corriere NON consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età. La consegna avrà luogo in orario di ufficio nei giorni lavorativi, pertanto vi suggeriamo di inserire un indirizzo di consegna dove in questo orario sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il vostro ufficio, il portiere o un vicino di casa). Il corriere proverà a consegnare due volte, in caso di assenza al primo tentativo verrà contattato (in genere via email) direttamente dal corriere per concordare il giorno e la fascia oraria (mattina-pomeriggio) per il secondo tentativo di consegna.
Non si effettuano consegne a caselle postali.
L'acquirente ha l'obbligo di controllare i prodotti appena ricevuti e di notificare immediatamente ai nostri uffici, e al corriere che ha effettuato la consegna, qualsiasi danno o mancanza. In assenza di notifica entro tre giorni dal ricevimento della merce, ci riterremo sollevati da qualsiasi obbligo di risarcimento per difetti o non corrispondenza dei prodotti a quanto ordinato.
In ogni caso l'azienda non risponde per problemi derivanti da cause di forza maggiore, non dipendenti dalla propria volontà.
Merce difettosa / spedizione danneggiata: Nel caso di merce difettosa o danneggiata
- In caso di rottura o manomissione del pacco potrà accettare la merce firmando la bolla "CON RISERVA DI CONTROLLO", in questo modo potrà controllare il contenuto ed informarci sullo stato della merce. Le addebiteremo soltanto la merce in buone condizioni.
- La stessa potrà essere restituita a CultoDiVino.com entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
- Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
- La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di CultoDiVino.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione. Se non troverete nel nostro catalogo alcun prodotto in sostituzione, CultoDiVino vi restituirà le somme versate. DIRITTO DI RECESSO:
Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito CultoDiVino.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che vi garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Condizioni del diritto di recesso: • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi - le spese di spedizione saranno a carico del cliente - al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali - per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni.

Procedura da seguire: Inviare una e-mail a:
info@CultoDiVino.com
contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:
• numero d'ordine e data ordine
• numero fattura
• quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
• le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)
Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione, dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:
Alla Pieve
Via dei Lavatoi, 4
Loc. Pievescola
53031 Casole d’Elsa (SI)

TEMPI DI RIMBORSO:
CultoDiVino.com si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

PAGAMENTI:
Può effettuare i Suoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:
- BONIFICO BANCARIO
In questo caso dobbiamo ricevere il pagamento prima della spedizione della merce. Il bonifico dovrà essere intestato a:
Alla Pieve di Villiam Campani
IBAN IT 51 I 06160 71860 000009295
BIC CODE: CRFI IT 3F
Cassa di Risparmio di Firenze S.p.A.
- CONTRASSEGNO (solo per l'Italia):
Il pagamento viene fatto direttamente al corriere che consegna la merce, il corriere accetta solo contanti e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento. Per il contrassegno si applica un costo aggiuntivo pari al 2,4% dell'importo totale dell'ordine con un minimo di 6,00 euro. Non si accettano pagamenti per importi superiori a 500 euro. In caso di mancato ritiro della merce al cliente verranno addebitati tutti i costi incorsi (confezionamento, spedizione, ecc).

PRIVACY:
Noi ci impegniamo a proteggere la privacy di quanti usano questo sito e consideriamo estremamente confidenziali, le informazioni personali che i nostri clienti ci forniscono. Le informazioni che riceviamo vengono utilizzate al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti. Le informazioni personali verranno utilizzate solo se ci verrà data l’autorizzazione a farlo e, in ogni caso, nel rispetto della D.Lgs. 196/03 e garantendo la massima cura e riservatezza nel trattamento degli stessi.
Al momento di confermare l’ordine su CultoDiVino.com, verrà chiesta l’adesione alle clausole descritte in questa " Nota sulla Privacy".
Quali informazioni personali vengono raccolte nel CultoDiVino.com? Informazioni forniteci dai clienti: le informazioni immesse dagli utenti nel nostro sito web o fornite in altro modo, sono da noi raccolte ed archiviate. I dati vengono utilizzati per comunicare con gli utenti, personalizzare gli acquisti e migliorare l’offerta e i servizi.
Informazioni automatiche: alcune informazioni vengono ricevute quando gli utenti interagiscono con il nostro sito, grazie ai cosiddetti "cookies", indicatori alfanumerici che ci permettono di ottenere alcuni dati che sono utilizzati per personalizzare i successivi accessi al CultoDiVino.com.
Comunicazioni via e-mail: se non si desiderano ricevere e-mail (newsletter), è possibile richiederlo al momento della registrazione.
Informazioni da altre fonti: al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti, possiamo ricevere dati ed informazioni riguardanti gli utenti anche tramite altre fonti ed aggiungerle al nostro archivio.

Le informazioni che pervengono a CultoDiVino.com, possono essere condivise?
Le informazioni relative ai nostri clienti costituiscono una parte rilevante del nostro patrimonio aziendale e per ciò è del tutto esclusa la vendita a terzi. A quali informazioni si può accedere?
CultoDiVino.com consente la visualizzazione e aggiornamento, dei dati relativi solo al titolare dello stesso nel proprio profilo utente.

INFORMATIVA AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/03:
CultoDiVino.com, in conformità con l’art.13 D.Lgs. 196/03, dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di registrare l’utente e verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto finalizzati a permettere l’accesso ai servizi resi da CultoDiVino tramite il sito web CultoDiVino.com. Un eventuale rifiuto a fornirli comporta l’annullamento del servizio. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. 196/03.
Responsabile preposto al trattamento dei dati personali è:
Villiam Campani Amministratore di Alla Pieve
Via dei Lavatoi, 4
Loc. Pievescola
53031 Casole d’Elsa (SI)
P.IVA.00874500523
Contenuto e responsabilità:

Alla Pieve di Villiam Campani
Via dei Lavatoi, 4, Loc. Pievescola
I-53031 Casole d’Elsa (SI)
Tel. (+39 0577) 96 10 28, E-Mail: info@cultodivino.com
Internet: www.cultodivino.com www.pentolina.it
Internet: www.allapieve.it
coordinate bancarie:
Banca Cassa di Risparmio di Firenze, agenzia Colle Val d’Elsa
IBAN: IT 51 I 06160 71860 000009295C00
BIC: CRFI IT3F


Foro competente Siena; REA Siena n. 97393
Registro delle Imprese di Siena: 19106
P.IVA IT00874500523
Accisa Nr: UTF FI 9676/2000
Amministratori : Villiam Campani, Paula Färber